Diametro | Ø 40,00 mm |
Spessore | 14,40 mm |
Materiale | Acciaio inossidabile |
Corona | Avvitata |
Quadrante | Nero |
Vetro | Zaffiro doppio AR |
Impermeabilità | 5 ATM |
G50 Freccia nero
40.00 mm
Cronografo Automatico
Quadrante: nero “Sablé”
Sellita SW510 TOP Grade
Questo cronografo è stato realizzato, come dice Francesco Calamai, “senza se e senza ma”. La cassa è stata realizzata fondendo la turbina di un F104 che ha servito nell' Aeronautica Militare Italiana. Ogni elemento di questo cronografo è stato realizzato per essere robusto e funzionale, senza voler rinunciare ad un’idea di classica eleganza.
2.750,00€
2.750,00€
Disponibile su richiesta
Specifiche tecniche
Generali
Movimento
Tipo | Sellita SW510 Top |
Altezza | 7,90 mm |
Riserva di carica | 48 Hr |
Numero di rubini | 25 (incablock) |
Frequenza | 28.800 A/h |
Funzioni | Stop second Cronografo 30 Min. e 12 Hr. |
Cinturino
Materiale | Pelle Made in Italy |
Colore | Nero |
Lunghezza | 8,00mm e 11,00mm |
Larghezza | 20,00mm |
Chiusura | Fibbia |
Provenienza | Made in Italy |
Garanzia
Ciascun orologio è coperto da garanzia per un periodo pari a due (2) anni dalla data di acquisto originale.La garanzia copre i difetti meccanici e di fabbricazione. È necessaria una prova di acquisto per convalidare la garanzia, sotto forma di copia della conferma dell’ordine online, di scontrino o di libretto di garanzia datato e timbrato dal punto vendita.
Spedizione
Generalmente spediamo entro 4-5 giorni lavorativi, salvo disponibilità. Per le spedizioni in UE sarà fornito un tracking number. Per le spedizioni internazionali (sicurezza del collo), la posizione verrà indicata solo su richiesta.
Un Cronografo robusto
a suo agio in ogni situazione
Tributo ai cronografi Aeronautici
Questo cronografo prende ispirazione dai grandi cronografi aeronautici del passato che, con il loro design funzionale, hanno contribuito a definire un genere, scrivendo un’importante pagina di storia dell’orologeria e non solo.
Tributo ai cronografi Aeronautici
Questo cronografo prende ispirazione dai grandi cronografi aeronautici del passato che, con il loro design funzionale, hanno contribuito a definire un genere, scrivendo un’importante pagina di storia dell’orologeria e non solo.
Eleganza nei Dettagli
Malgrado l’ispirazione funzionalista, ci sono sottili dettagli eleganti, ad esempio il trattamento delle superfici, tra spazzolato e lucido.
Eleganza nei Dettagli
Malgrado l’ispirazione funzionalista, ci sono sottili dettagli eleganti, ad esempio il trattamento delle superfici, tra spazzolato e lucido.
IL MOVIMENTO
Il motore di questo orologio è un movimento svizzero Sellita SW510 Top Grade. Top Grade sta ad indicare che il produttore impone le più stringenti tolleranze e le maggiori cure in fase di produzione.
Questo movimento nasce dal progetto del Sellita SW500, un movimento cronografo “integrato” basato sul celeberrimo Valjoux 7750, uno dei primi cronografi automatici. Il progetto del 7750 risale al 1973, a differenza degli altri cronografi automatici presenti sul mercato come lo Zenith El Primero o il Breitling, il 7750 era meno raffinato, ma decisamente più robusto, caratteristica che ha
trasformato questo movimento in un’icona. Il 510 è una evoluzione del SW500, la principale differenza stà nella disposizione dei registri, che passa da un layout 12-3-6 a il più classico 3-6-9. Questo cronografo, ha uno scappamento “coulisse”, il che significa che le funzioni del cronometro sono guidate da leve che spingono avanti ed indietro una camma oblunga, alternativamente avviando, fermando e resettando il cronografo. Questo sistema è meno elaborato del cosiddetto “albero a colonne” ma offre un grosso vantaggio in termini di robustezza, semplicità e d affidabilità.
Il motore di questo orologio è un movimento svizzero Sellita SW510 Top Grade. Top Grade sta ad indicare che il produttore impone le più stringenti tolleranze e le maggiori cure in fase di produzione.
Questo movimento nasce dal progetto del Sellita SW500, un movimento cronografo “integrato” basato sul celeberrimo Valjoux 7750, uno dei primi cronografi automatici. Il progetto del 7750 risale al 1973, a differenza degli altri cronografi automatici presenti sul mercato come lo Zenith El Primero o il Breitling, il 7750 era meno raffinato, ma decisamente più robusto, caratteristica che ha trasformato questo movimento in un’icona. Il 510 è una evoluzione del SW500, la principale differenza stà nella disposizione dei registri, che passa da un layout 12-3-6 a il più classico 3-6-9. Questo cronografo, ha uno scappamento “coulisse”, il che significa che le funzioni del cronometro sono guidate da leve che spingono avanti ed indietro una camma oblunga, alternativamente avviando, fermando e resettando il cronografo. Questo sistema è meno elaborato del cosiddetto “albero a colonne” ma offre un grosso vantaggio in termini di robustezza, semplicità e d affidabilità.
I CONTROLLI
Al fine di ridurre al minimo il rischio di errore, piuttosto, per massimizzare le possibilità di individuarlo e correggerlo, ciascun orologio è sottoposto a numerosi controlli estensivi.
Il movimento, viene testato dal produttore secondo g li standard e le tolleranze specificate. Quando il movimento raggiunge il nostro laboratorio di controllo, viene tenuto in marcia per almeno 7 giorni. Successivamente il movimento viene “incassato” e l’orologio completato e chiuso, a questo punto il cronografo assemblato è sottoposto nuovamente ad una serie di test. Nel caso in cui l’orologio non rientri negli standard fissati, il tecnico provvederà alla regolazione del movimento, se possibile, altrimenti alla sostituzione dell’intero movimento.
Ciascun orologio è accompagnato dal documento di controllo che riporta le letture del cronocomparatore.
Collezione
Dedicati da chi vola a chi vola, ogni orologio combina le esigenze dei piloti con
una ricerca di eleganza. Mossi da un movimento svizzero, forgiati dalla fusione
dell’acciaio della turbina di un F104 Starfighter.